"Io credo di non essere responsabile del significato o dell'assurdità del vivere,
invece credo di essere responsabile di quello che faccio personalmente con la mia propria, irripetibile vita"
(Hermann Hesse)


sabato 7 agosto 2010

Assignment 8

L'argomento delle Open Resources mi ha molto interessato. Quasi per caso mi sono imbattuta nell'"Open Educational Resources in Italy" ancor prima di leggere questo assignment, però non l'ho trovato molto utile, nel senso che è abbastanza povero di materiale. Questo perchè molti di noi sono ignari dell'esistenza di Open resources, poche persone= poco materiale caricato.

Ho già accennato della mia esperienza personale con le Open resources nell'assignment 7; certamente positiva, riuscì a trovare video sull'evoluzione dell'embrione fatti veramente bene, oltre a immagini ben selezionate e una spiegazione sottotitolata in inglese veramente accurata. ( ho postato i link nell'ass. 7). Credo che il loro contributo nel superamento dell'esame sia stato notevole; quindi è molto utile ricordarsi delle Open Resources nei momenti di buio profondo!!!

Mi è piaciuto molto l '"Open Courseware Consortium ", ho trovato interessanti testi e tracce audio sulla medicina e sulla salute pubblica nella storia americana.

Nessun commento:

Posta un commento