"Io credo di non essere responsabile del significato o dell'assurdità del vivere,
invece credo di essere responsabile di quello che faccio personalmente con la mia propria, irripetibile vita"
(Hermann Hesse)


venerdì 6 agosto 2010

Assignment 7 storia 1

La prima storia mi ha fatto ripensare a quando preparavo l'esame di Anatomia I, non che i nostri professori assomiglino al professore di Sharon, ma l'uso di internet mi è stato di grandissimo aiuto: avevo trovato svariati siti di università americane dove grazie al contributo di video e immagini i miei dubbi vennero risolti. Ad esempio, utilissimo è stato il programma VisibleBody, in cui è possibile osservare il corpo umano in 3D. Era il mio riferimento principale per lo studio dei muscoli...
Altro esempio è l'esame di Istologia, curiosando nel sito del Dipartimento, vidi che il nostro professore aveva caricato dei link di università americane. Ero in uno stato di sconforto peso, quell'embriologia era un bel problema! Visitai i link e scoprì, con mio enorme sollievo, l'esistenza di video (in inglese) che in dieci minuti riuscirono a spiegarmi argomenti che non avevo capito in un pomeriggio intero!
Le lezioni online possono dunque essere un valido supporto per noi studenti, a disposizione in qualsiasi momento della giornata, soprattutto per coloro che, come sharon, hanno altre attività oltre allo studio.
lascio qui i link che avevo aggiunto tempo fa tra i miei preferiti
http://cna.uc.edu/embryology/contents.htm
http://www.med.upenn.edu/meded/public/berp/index.html
http://www.indiana.edu/~anat550/embryo_main/index.html


http://www.visiblebody.com/

Nessun commento:

Posta un commento