"Io credo di non essere responsabile del significato o dell'assurdità del vivere,
invece credo di essere responsabile di quello che faccio personalmente con la mia propria, irripetibile vita"
(Hermann Hesse)


domenica 7 marzo 2010

Welcome!!!!

Con questo post io ti battezzo o mio blog col nome "Blog di Marleen" in onore al mio grande amore chiamato Musica.
Perchè Lili Marleen??

Lili Marleen (a volte citata come Lili Marlene) è una famosissima canzone tedesca, tradotta in innumerevoli lingue e divenuta famosa in tutto il mondo durante la seconda guerra mondiale. La più famosa interprete fu sicuramente l'attrice e cantante tedesca Marlene Dietrich che, fuggita negli USA, cantò la canzone per le truppe alleate.Durante la seconda guerra mondiale divenne la "canzone di tutti i soldati al fronte", tedeschi o alleati e veniva trasmessa tutte le sere alle 21 e 57 dall'emittente militare tedesca di Belgrado.

1 commento:

  1. questo blog ti taglia le palle se non dico che è bellino (almeno).

    RispondiElimina